Amatori Calcio Codiverno


Vai ai contenuti

Menu principale:


La fasi regionali

Stagioni Precedenti > Under 2021-21

A.C. Codiverno    1
Quartiere Roma  0


Si conclude con una vittoria ininfluente ai fini della classifica l'avventura degli UNDER nella fase regionale del campionato CSI. Sul campo sintetico di ABANO Terme sotto un sole cocente le due formazioni oramai fuori dai giochi onorano l'impegno giocando nonstante le condizioni climatiche una discreta gara. I ragazzi partono bene e passano subito in vantaggio con la rete del Belo abile a sfruttare un passaggio in profondità e presentarsi solo davanti al portiere. Continui capovolgimenti di fronte portano occasioni che vengono vanificate dalle parate dei due portieri ma anche dagli errori delle punte. Nel secondo tempo il QUARTIERE ROMA occupa stabilmente il campo del CODIVERNO alla ricerva del pareggio, CICE fà buona guardia e l'occasione piu nitida capita a TONELLO G. che da due passi alza alto sopra la traversa.
Resta l'amaro in bocca per la partita della scorsa settimana, magari con un po piu di fortuna e qualche giocatore in piu ora saremo qui a festeggiare per un'altra finale raggiunta. Questo è il calcio.. A Codiverno e non solo siiamo orgogliosi e felicissimi di quello che hanno fatto questi ragazzi.

ASD SOTTOCASTELLO  2
A.C. CODIVERNO ASD   1


Si spegne in Cadore il sogno degli UNDER di diventare Campioni Regionali. In una splendida struttura con un campo spettacolare , la formazione di mister Breda seppur rimaneggiata gioca un buon primo tempo andando in vantaggio con un colpo da biliardo di TONELLO Davide sfiorando poi il raddoppio con il BELO che colpisce la traversa con un potente tiro da fuori a portiere battuto.Nel capovolgimento di fronte i locali raggiungono il pareggio, cross dalla destra il centravanti gialloblu schiaccia di testa piazzando la palla dove SEGATO A. non ci può arrivare. La gara non ha un attimo di pausa continui capovolgimenti di fronte con occasioni da una parte e dall'altra CICE attento fà buona guardia mentre TONELLO ancora da fuori area colpisce su calcio di punizione la seconda traversa di giornata e sul finire di tempo Capitan Denis lanciato verso la porta viene fermato dalla terna arbbitrale per un dubbissimo fuorigioco. Nella ripresa la differenza la fà sicuramente il divario di età tra i giocatori delle due squadre. Il SOTTOCASTELLO schiera una formazione molto giovane (con un paio di giocatori esperti) a differenza del CODIVERNO dove l'età media è piu alta. La freschezza atletica e l'abitudine a giocare in montagna unita ad una piu che buona organizzazione di gioco fa si che i locali chiudano il CODIVERNO nella propria metà campo assediandoli. Il fortino regge fino a quattro minuti dalla fine (poi altri quattro di recupero) quando il nr. 10 locale con una azione in progressione semina un po tutti i nostri difensori, calciando in porta, il pallone respinto, gli torna tra i piedi e con un potente tiro da posizione centrale fredda il subentrato MINIATTI. Onore ai vincitori che hanno sicuramente meritato i tre punti, ma gli UNDER possono essere orgogliosi del percorso di quest'anno e se nel primo tempo una delle due traverse fosse stato un gol.....
Ringraziamo il SOTTOCASTELLO dirigenti giocatori e supporter per lla sportività ma sopratutto per l'ospitalità nel dopo partita dove non si capiva chi erano i vincitori o i perdenti i locali o gli ospiti tutti indistintamente a festeggiare e divertirsi , l'immagine piu bella che si può avere da chi come noi pratica il calcio per passione.

Fasi Regionali

Quartiere Roma - ASD Sottocastello Pieve

1-1 (6-7 dcr)

ASD Sottocastello Pieve - A.C. Codiverno

2-1

A.C. Codiverno - Quartiere Roma

1-0

Classifica

ASD Sottocastello Pieve

4

A.C. Codiverno

3

Quartiere Roma

1


Torna ai contenuti | Torna al menu