Amatori Calcio Codiverno


Vai ai contenuti

Menu principale:


La Finale Provinciale

Stagioni Precedenti > Under 2021-21

CAMPIONI !!!!!!

A. C. Codiverno - Amatori Calcroci 4-3

In una finale ricca di emozioni il Codiverno si laurea campione superando la quotatissima formazione degli Amatori Calcroci imbattuti per tutto l'arco della stagione. Il Calcroci parte subito forte (rete annullata dalla terna per fuorigioco dopo appena 30 secondi) collezionando almeo 4 occasioni prima di passare in vantaggio al decimo minuto. Mister Breda vede che la squadra è in balia degli avversari e decide per un time out al fine di riorganizzare i reparti. La mossa funziona i ragazzi cominciano a uscire dall'empasse iniziale e raggiungono il pareggio con un colpo di testa di bomber BARUTTA Matteo. E l'inizio del pomeriggio da protagonista per il numero 9 che piazza l'assist del 2-1 per il facile tocco sottoporta di Capitan DENIS. Gli avversari non ci stanno e con una bellissima punizione del capocannoniere del torneo pareggiano i conti. La fantastica azione conclusa con un tiro imparabile ancora di BARUTTA ristabilisce le distanze e siamo appena al termine del primo tempo!
Ripresa con il Calcroci che si butta in avanti alla ricerca del pareggio ma è la giornata di BARUTTA che saltato il suo marcatore dribbla il portiere e appoggia in rete. Tripudio sulle tribune e in panchina l'unico a mantenere la calma è Mister Breda conscio che la gara è ancora lunga. Girandole di sostituzioni causa infortuni e stanchezza che si fà sentire.Mancano dieci minuti e arriva il 4-3 con un tiro dal dal limite che sorprende un seppur ottimo MINIATTI. La squadra si compatta e difende con i denti il vantaggio fino al liberatorio fischio finale che consacra CAMPIONI provinciali il CODIVERNO per la prima volta nela sua storia.
E' la vittoria di un gruppo che durante la stagione, superando momenti di difficoltà, si e trovato a disputare questa finale (che molti davano già persa in partenza) con la giusta determinazione e un ottima condizione fisica. Merito di Mister BREDA capace di gestire al meglio i suoi ragazzi e del preparatore atletico EDDI VOLPATO che li ha fatti arrivare a questo importante appuntamento nella migliore condizione possibile.Complimenti a tutta la squadra e a coloro che con impegno costante collaborano alla continua crescita di questa giovane Società e credete siamo in tanti..... Ora le fasi regionali e visto che siamo in ballo ...balliamo.... FORSA COODIVERNOOO


______________________________________________________________________________________________________________


Torna ai contenuti | Torna al menu